AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL “PROGETTO BONELLI”: STAGE RETRIBUITI NELLA COMUNICAZIONE DEL TERZO SETTORE
11 Settembre 2007SIETE PRONTI A SPORCARVI LE MANI?
Il Forum del Terzo Settore in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma, il contributo di Arca-Enel, il sostegno di FNSI – Federazione Nazionale Stampa Italiana, Associazione Stampa Romana e Inpgi, Ucsi – Unione Cattolica Stampa Italiana e il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, dell’Usigrai e dell’Agenda del Giornalista, dà il via alla terza edizione del “Progetto Giorgio Bonelli”.
Dopo il successo delle scorse edizioni anche quest’anno riparte il “Progetto Bonelli”, iniziativa culturale e formativa che si pone l’obiettivo di avviare stage formativi e di aggiornamento negli uffici stampa e comunicazione del non profit e nelle redazioni editoriali del Terzo Settore.
Chi era Giorgio Bonelli cui è dedicato il progetto: per 40 anni è stato capo ufficio stampa delle Acli, decano del giornalismo associativo e sindacalista impegnato. E’ scomparso nel dicembre del 2003.
Che obiettivi si pone il progetto:
fornire concrete occasioni formative e di apprendimento di tecniche e metodologie di lavoro nell’ambito della comunicazione e informazione del Terzo Settore all’interno di:
Che profili prevede il progetto:
Cosa offre ai vincitori:
Per i profili A e B sono previste delle borse di studio; per il profilo C sono previsti dei crediti formativi. A tutti i vincitori verrà consegnata una copia completa dell’Agenda del Giornalista. Gli stage prevedono un tetto di 310 ore da svolgersi in tre mesi; i tempi di svolgimento sono indicativamente compresi tra gennaio e giugno 2008.
Come partecipare:
Le domande di partecipazione al bando dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 novembre 2007 secondo le modalità indicate nel sito www.forumterzosettore.it/progettobonelli
Chi contattare per informazioni:
Segreteria Organizzativa del “Progetto Bonelli”:
progettobonelli@forumterzosettore.it
tel 06 68136844, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00.
comunicato stampa 20/07
Roma, 10 settembre 2007