A Firenze la nuova sede nazionale e toscana, inaugurata sabato 11 ottobre
13 Ottobre 2008E’stata inaugurata sabato 11 la nuova sede nazionale e toscana dell’Anpas. L’edificio, di 4 piani più un piano interrato, è stato realizzato a tempo di record e nel rispetto delle norme sul risparmio energetico e del minimo impatto ambientale. Al suo interno, oltre all’Anpas Nazionale e Toscana, ci saranno un’Agenzia Formativa, la Sala Operativa della Protezione Civile toscana e nazionale, una Sala convegni fruibile anche da esterni e tre residenze assistite di circa 80 mq ciascuna.
La prima pietra è stata posata il 17 dicembre 2006, e ora dopo soli due anni il taglio del nastro effettuato simbolicamente da Sustika Pellegrini, una bimba nepalese adottata con Anpas.
Erano presenti, tra gli altri i presidenti di ANPAS Nazionale e di ANPAS Toscana, Fausto Casini e Romano Manetti, il Presidente della Regione Claudio Martini, il Presidente della Provincia Matteo Renzi, il presidente del Quartiere 4, Giuseppe D’EUGENIO, insieme a centinaia di volontari Anpas giunti da ogni parte d’Italia.