VERSO IL FORUM DEL TERZO SETTORE ABRUZZESE
20 Luglio 2012Si è svolta mercoledì 18 luglio, presso la “Casa del Volontariato” de L’Aquila, una riunione per avviare, anche in Abruzzo, la costituzione del Forum del Terzo Settore, organismo di rappresentanza unitario del mondo dell’associazionismo, del volontariato, della cooperazione sociale e della solidarietà internazionale.
L’incontro ha visto la partecipazione di diverse decine di dirigenti di associazioni del territorio abruzzese che hanno nominato un primo Comitato Promotore che opererà in questi mesi per la costituzione del Forum Regionale abruzzese.
Il Comitato ha il compito di definire la piattaforma politico-programmatica del Forum, di redigere lo statuto e i regolamenti e di curare i rapporti con tutte le associazioni abruzzesi presenti sul territorio regionale.
L’obiettivo è di realizzare un ‘percorso costituente’, condiviso e partecipato con il maggior numero di organizzazioni interessate, che porti, entro il prossimo autunno, a fondare il Forum del Terzo Settore abruzzese.