Comunicazione Sociale. Arriva il Master. Prorogate le iscrizioni al 15 dicembre
24 Novembre 2014Nell’anno accademico 2014/2015 è istituito e attivato, presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie della Formazione dell’Università di Roma Tor Vergata, il Master Universitario di I livello in “Comunicazione sociale” (SOCIOCOM), ai sensi dell’art. 9 del d.m. 270/2004.
Il corso è coordinato dal professore Andrea Volterrani.
Formerà le figure professionali rilevanti per le organizzazioni di terzo settore e di volontariato, per le fondazioni, le ong, le amministrazioni pubbliche, le istituzioni scolastiche, le università, le associazioni di categoria e i sindacati con competenze e conoscenze diffuse e specifiche nell’ambito della comunicazione sociale.
E’ rivolto, quindi, a chi necessita di acquisire e sviluppare competenze specialistiche in: strategie di comunicazione sociale; gestione e sviluppo delle narrazioni; strumenti e tecniche per la comunicazione sociale; gestione (economia e diritto) della comunicazione sociale; innovazione nella comunicazione sociale.
Il percorso previsto dal dipartimento di Scienze e Tecnologie della Formazione ha la durata complessiva di 1 anno accademico, l’attività didattica formativa sarà erogata per complessivi 60 crediti formativi (CFU), pari a 1500 ore di impegno per lo studente. Requisito per l’ammissione al master universitario è il possesso dei titoli di studio seguenti: Laurea triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento in Economia, Lettere e Filosofia, Scienze della Comunicazione, Giurisprudenza, Ingegneria, Architettura, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Scienze Statistiche, Scienze Politiche.
Per iscriversi c’è tempo fino al 15 dicembre connettendosi al sito d’Ateneo http://delphi.uniroma2.it.
Le lezioni avranno inizio il 30 gennaio 2015
Informazioni qui