Dal 5 al 7 giugno 2015 a Genova la Biennale della Prossimità
30 Marzo 2015Il Forum Nazionale del Terzo Settore aderisce alla Biennale della Prossimità che si terrà a Genova dal 5 al 7 giugno 2015.
Si tratta di una iniziativa promossa da un gruppo di soggetti di terzo settore tesa a dare visibilità alle innumerevoli occasioni di partecipazione e protagonismo dei cittadini attivi organizzati, alle tante azioni positive che il variegato mondo del terzo settore da tempo
svolge a favore delle comunità.
La Biennale della Prossimità è il primo appuntamento dedicato alle comunità locali, alle persone e ai loro bisogni guardati in ottica di “prossimità”: un luogo dove scambiare esperienze, incontrare la cittadinanza, sviluppare pensieri e riflessioni originali sul tema. Essa è un’occasione per riscoprirsi espressione della società civile capace di leggere i bisogni e di trovare risposte che facciano leva sulla partecipazione dei cittadini.
Come riconosce anche la nostra Costituzione, i cittadini attivi, singoli o associati, possono essere risorsa l’uno per l’altro per costruire insieme risposte per tutti.
La Biennale della Prossimità intende raccogliere queste idee e esperienze della società civile che stanno scrivendo un pezzo della società di domani.
Per ulteriori informazioni http://prossimita.net/la-