Ancc-Coop – “We, not me. Il cibo di tutti”. Il 9 luglio ad Expo2015
25 Giugno 2015Nell’ambito di Expo2015, Coop è presente con “Future Food District“, uno spazio di 2500 metri quadri di superficie sviluppati su due livelli, uno spazio sperimentale e innovativo, capace di generare nuove interazioni tra consumatori, prodotti e produttori: un luogo in cui ritrovare un rapporto diretto con la filiera ed i suoi prodotti.
Il 9 luglio viene organizzata un’iniziativa, collegata idealmente alla Giornata internazionale delle Cooperative – che ogni anno si celebra il primo sabato del mese di luglio – che vuole offrire un’occasione di confronto sui temi dell’eguaglianza, dello sviluppo sostenibile e di un’economia giusta e partecipativa.
“We, not me. Il cibo di tutti” è dunque il momento per raccontare la vivacità del modello cooperativo che può rappresentare la via maestra per un futuro più equo e condiviso. L’intento è infatti quello di intrecciare le testimonianze di esperienze cooperative di varie parti del mondo e raccogliere riflessioni sulla cooperazione vista da molteplici angolazioni: economica, sociale, filosofica.
Al fine di consentire l’ingresso dei partecipanti ad Expo2015, è necessario confermare la partecipazione al Convegno entro e non oltre mercoledì 1 luglio al seguente indirizzo: eventi@ancc.coop.it
Il convegno è organizzato da Ancc-Coop, in collaborazione con Legacoop e Scuola Coop, per giovedì 9 luglio a Milano, presso Expo 2015.
Il programma dei lavori: We not me, il cibo di tutti – 9 luglio 2015