Sodalitas Social Innovation: on line il bando della 6^ edizione
20 Luglio 2016On line il bando di partecipazione alla 6^ Edizione di SODALITAS SOCIAL INNOVATION (SSI): le Organizzazioni Nonprofit interessate possono visionarlo in anteprima in vista della sua apertura ufficiale, programmata per l’1 settembre.
E proprio il tema delle partnership sarà al centro dell’edizione 2016, che prenderà ufficialmente avvio l’1 settembre. Le Organizzazioni Nonprofit partecipanti saranno chiamate a focalizzarsi sugli elementi innovativi, le competenze e i bisogni a cui dare risposta nell’individuare il partner con cui realizzare il proprio progetto sociale.
SODALITAS SOCIAL INNOVATION: destinatari e categorie
Potranno partecipare a SODALITAS SOCIAL INNOVATION le Organizzazioni Nonprofit giuridicamente costituite in Italia. I progetti candidati possono invece essere sviluppati sia sul territorio nazionale che internazionale.
Ciascuna iniziativa candidata dovrà fare riferimento ad uno solo degli ambiti di riferimento delle 4 nuove categorie in cui si articola il Bando dell’iniziativa:
- COOPERAZIONE INTERNAZIONALE (Sicurezza alimentare, Aiuto nei PVS)
- INCLUSIONE SOCIALE (Lotta alla povertà e all’emarginazione, inclusione attraverso lo sport, inclusione attraverso la digital education)
- SALUTE SUL TERRITORIO (Educazione e prevenzione, Accessibilità alle cure, Assistenza e supporto alle famiglie)
- OCCUPABILITÀ (Neet, Riqualificazione/riconversione, Aiuto all’autoimprenditorialità)
Le Organizzazioni Nonprofit partecipanti concorreranno all’assegnazione di 5 Premi Speciali:
- Il Premio Speciale “Social Bond UBI Comunità”
- Il Premio Speciale Enjoy UBI Banca
- Il Premio Speciale Altran
- Il Premio Speciale TIM – WithYouWeDo
- Il Premio Speciale Techsoup Italia
L’elenco dei Premi Speciali verrà aggiornato costantemente, fino all’apertura del bando.
La partecipazione a SODALITAS SOCIAL INNOVATION è gratuita e si svolgerà, a partire dall’1 settembre, sulla piattaforma digitale Ideatre60, creata da Fondazione Italiana Accenture per promuovere e sviluppare iniziative di innovazione sociale.