Tecnologia e non profit, 6/7 novembre Open Days dell’Innovazione
25 Ottobre 2017Il 6 e 7 novembre, presso BASE Milano, in Via Bergognone 34, gli Open Days dell’Innovazione: uno spazio di confronto e networking per il Terzo settore sul tema dell’innovazione applicata alla cooperazione internazionale e alla tecnologia. Organizzati da TechSoup, in collaborazione con Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT, i due giorni serviranno a suggerire strumenti utili per un’innovazione aperta e per la trasformazione digitale del non profit tramite l’implementazione di tecnologie all’avanguardia a basso costo.
Insieme a numerosi speakers, nazionali e internazionali, verranno raccontate storie di innovazione dal mondo e best practices di non profit che amplificano il loro impatto sociale e la cooperazione tramite la tecnologia. L’obiettivo è identificare quale innovazione viene chiesta oggi al Terzo settore nel contesto di cambiamento della nuova riforma.
Si inizierà lunedì 6 novembre con una sessione plenaria dal titolo “La cooperazione internazionale e le frontiere dell’innovazione sociale, tecnologica e digitale: sfide, criticità, scenari e sinergie possibili”, alla quale parteciperanno, tra gli altri, Mario Calderini, Emilio Ciarlo, Piero Gastaldo, Massimo Lapucci, Rebecca Masisak, Mario Molteni, Italo Rizzi, Sergio Urbani e Marco Zappalorto. Seguirà il Keynote Speech con Roshan Paul, fondatore di Amani Institute, e diversi workshop.
Nella giornata di martedì 7, invece, focus sulla riforma del Terzo settore, con l’intervento del sottosegretario Luigi Bobba, e il non profit digitale, di cui si parlerà insieme a Paolo Venturi, Roberta Cocco, Carlo Mango, Rebecca Masisak, Francesca Fedeli, Roger Bergonzoli e molti altri.
Qui il link al programma completo degli Open Days.