#Coronavirus #Territorio

FTS Lazio: il Terzo Settore ha bisogno di tutti!

Circa 40mila operatori nella regione Lazio si trovano ad affrontare in prima battuta servizi indispensabili per la collettività come la prima accoglienza ai minori non accompagnati, il supporto ai senza fissa dimora, l’assistenza domiciliare a persone non autosufficienti. Hanno bisogno di tutti noi per poter reperire i Dispositivi di Protezione Individuali ormai diventati irreperibili.

Si tratta di servizi che non possono essere sospesi e che alleviano la costante situazione di marginalità di una grande fetta della popolazione residente nel Lazio.

Gli operatori del Terzo Settore al livello nazionale rappresentano l’8% del PIL.

Drammatica la situazione per tutte le associazioni e i lavoratori impegnati nella promozione culturale e sociale che hanno dovuto fermare migliaia di iniziative programmate e chiudere altrettanti spazi di aggregazione sociale e che nonostante i danni economici ingenti, stanno riversando le risorse umane nel mutuo soccorso territoriale a supporto dei soggetti più svantaggiati.

Serve il tuo aiuto, con una piccola donazione riusciremo a reperire il necessario e supportare tutte quelle piccole realtà che a causa di questa situazione di emergenza rischiano di scomparire cancellando un pilastro importante della nostra società

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie