FTS Lazio: il Terzo Settore ha bisogno di tutti!
19 Marzo 2020Circa 40mila operatori nella regione Lazio si trovano ad affrontare in prima battuta servizi indispensabili per la collettività come la prima accoglienza ai minori non accompagnati, il supporto ai senza fissa dimora, l’assistenza domiciliare a persone non autosufficienti. Hanno bisogno di tutti noi per poter reperire i Dispositivi di Protezione Individuali ormai diventati irreperibili.
Si tratta di servizi che non possono essere sospesi e che alleviano la costante situazione di marginalità di una grande fetta della popolazione residente nel Lazio.
Gli operatori del Terzo Settore al livello nazionale rappresentano l’8% del PIL.
Drammatica la situazione per tutte le associazioni e i lavoratori impegnati nella promozione culturale e sociale che hanno dovuto fermare migliaia di iniziative programmate e chiudere altrettanti spazi di aggregazione sociale e che nonostante i danni economici ingenti, stanno riversando le risorse umane nel mutuo soccorso territoriale a supporto dei soggetti più svantaggiati.
Serve il tuo aiuto, con una piccola donazione riusciremo a reperire il necessario e supportare tutte quelle piccole realtà che a causa di questa situazione di emergenza rischiano di scomparire cancellando un pilastro importante della nostra società
Il Forum del Terzo Settore del Lazio, l’organo maggiormente rappresentativo nella regione per le realtà di Terzo Settore, ha lanciato una campagna di raccolta fondi per riuscire a reperire questi dispositivi.
Al TGR del Lazio – edizione delle 14.00 – l’intervento della portavoce regionale Francesca Danese (min. 8)
Fonte: https://www.eppela.com