“Heroes, il futuro inizia adesso” un grande concerto in streaming a sostegno dei lavoratori della musica. Il 6 settembre
01 Settembre 2020Il Forum Terzo Settore sostiene “Heroes, il futuro inizia adesso” il grande concerto in streaming, in programma domenica 6 settembre a partire dalle ore 19.00 all’Arena di Verona, a sostegno dei lavoratori della musica, i cui ricavati andranno a sostenere il Fondo “COVID-19 Sosteniamo la musica”, rivolto alle categorie del settore musicale più colpite dagli effetti della pandemia e agli operatori della filiera musicale rimasti inattivi in questo periodo.
L’evento sarà anche occasione per rimarcare il valore della musica quale fattore chiave per il raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu.
Ci saranno 40 grandi artisti ad esibirsi al più grande evento in live streaming mai organizzato in Italia. “Heros”, organizzato da Music Innovation Hub, sarà l’evento finale di una settimana tutta dedicata alla musica e al suo rilancio, dopo la crisi provocata dall’emergenza Covid19. All’Arena oltre 40 artisti, da Diodato ai Subsonica, da Gaia ad Achille Lauro, si esibiranno davanti a una platea di medici, infermieri, operatori sanitari, mentre l’evento sarà fruibile in streaming con biglietto a pagamento.
Il progetto artistico e sociale è lanciato da Music Innovation Hub Spa – Impresa Sociale (MIH), organizzato e prodotto da Friends&Partners, Live Nation e Vivo Concerti, in collaborazione con Arena di Verona Srl e Gianmarco Mazzi, R&P Legal, Librerie Feltrinelli e con i contributi di Vertigo e Magellano. Spotify è Music Streaming Partner di Heroes.
Nel corso della settimana la musica sarà al centro dell’attenzione attraverso una serie di incontri tematici e workshop con i maggiori operatori del settore, volti a capire l’evoluzione del live entertainment musicale. Il 3 settembre l’incontro MUSICA 4.0, innovazione e responsabilità che si terrà a Verona dalle 11.00 alle 13.00 a Palazzo della Gran Guardia, che vedrà anche la partecipazione del Forum del Terzo Settore, oltre all’intervento dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.
Qui alcuni link per approfondire:
– Presentazione Heroes, il futuro inizia adesso
– Acquisto biglietti evento Heroes per fondo sostenere la musica