Il Forum Nazionale Terzo settore avvia una ricerca di personale per due posizioni
12 Febbraio 2022Aggiornamento al 28 febbraio 2022 – Le selezioni sono chiuse.
1. Ricerca personale per Ufficio Stampa
Per ampliamento del suo organico il Forum del Terzo Settore ricerca una persona da inserire nell’ufficio stampa e comunicazione. La figura selezionata lavorerà insieme al Responsabile dell’Ufficio comunicazione, assolvendo i seguenti principali compiti:
- Analisi della rassegna stampa e delle tematiche di attualità e di interesse per il Forum del Terzo Settore
- Redazione di comunicati stampa e di articoli per la stampa
- Cura e sviluppo delle relazioni con i giornalisti e sviluppo di strategie per incrementare la visibilità e la presenza sulla stampa
- Organizzazione e gestione mailing list e newsletter
- Redazione di articoli per sito e newsletter e cura degli stessi
- Coordinamento e organizzazione di conferenze ed eventi per la stampa, online e offline
- Gestione dei social network
- Gestione delle relazioni con gli uffici stampa e comunicazione degli associati
Requisiti
- È requisito preferenziale la Laurea in Scienze della Comunicazione, Scienze politiche o in materie umanistiche e delle scienze sociali; gradito dottorato, master o similari
- Esperienza recente e pregressa di almeno 5 anni all’interno di uffici stampa strutturati, preferibilmente in ambito Terzo settore
- Ottima conoscenza dei media e ottima capacità di utilizzo dei social (Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin)
- Buone capacità di networking e di lavoro di squadra
- Capacità di lavorare per priorità
- È requisito preferenziale essere iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti o professionisti
- È requisito preferenziale una buona conoscenza della lingua inglese
- Completano il profilo buone doti organizzative e orientamento al lavoro in autonomia, capacità di lavoro in staff
Si prevede un impegno lavorativo full time, II liv. CCNL Commercio, proponendo inizialmente un contratto a tempo determinato con prospettiva di stabilizzazione.
Sede di lavoro: Roma, zona Piazza del Popolo.
I candidati interessati possono inviare il proprio CV entro lunedì 21/02/22 a ricercauffstampa@forumterzosettore.it
2. Ricerca personale per Ufficio Studi
Per ampliamento del suo organico il Forum Nazionale Terzo Settore ricerca una persona da inserire nel Ufficio Studi e Documentazione Terzo settore che lavorerà in staff con il Responsabile dell’Ufficio Studi assolvendo i seguenti principali compiti:
- collaborazione nel lavoro di studi e analisi su temi riguardanti gli enti del Terzo settore e/o le loro attività.
- elaborazione di studi, ricerche, pareri, articoli.
- predisposizione di note e promemoria
Requisiti
- Laurea in Scienze politiche o in materie umanistiche e delle scienze sociali; gradito dottorato, master o similari
- Esperienza recente e pregressa di almeno 3 anni in Enti del Terzo settore, Università o Uffici Studi.
- Capacità di lavoro in staff, abilità nel problem solving, capacità di pensiero strategico, abilità di analisi.
- È requisito preferenziale una buona conoscenza della lingua inglese.
Si prevede un impegno lavorativo full time, II liv. CCNL Commercio, proponendo inizialmente un contratto a tempo determinato con prospettiva di stabilizzazione.
Sede di lavoro: Roma, zona Piazza del Popolo.
I candidati interessati possono inviare il proprio CV entro lunedì 21/02/22 a ricercauffstudi@forumterzosettore.it