#Associati

Parent Project – Si torna in Val Pusteria con Dolomiti for Duchenne

L’evento solidale di MTB che sostiene la ricerca sulla distrofia muscolare. Dal 16 al 18 giugno 2023 a Villabassa- Niederdorf (BZ).

Ritorna, nella favolosa cornice della Val Pusteria, per una quinta edizione, Dolomiti for Duchenne (DXD), l’evento di 3 giorni non competitivo in mountain bike organizzato da Parent Project aps, l’associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

L’evento si svolgerà dal 16 al 18 giugno e avrà come base il Comune di Villabassa-Niederdorf, con il quale viene rinnovata ancora una volta una collaborazione preziosa.

Le splendide montagne altoatesine saranno la cornice di tre giornate spettacolari per chi ama la mountain bike e non solo: oltre ai percorsi in bici, diversi ogni giorno e differenziati in base al livello di difficoltà, sono previste anche escursioni accessibili alla scoperta del territorio e tante altre attività per tutti.

Sarà un momento prezioso ed emozionante di incontro tra famiglie dell’associazione, bambini e ragazzi, biker,  volontarie e volontari da tutta Italia e staff di Parent Project: una grande occasione per stare insieme e divertirsi in un luogo unico, a contatto con la natura.

In comune, l’obiettivo di contribuire a sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker – grave patologia genetica rara che si manifesta nell’infanzia e non ha ancora una cura – e tutte le attività di affiancamento a bambini, ragazzi e famiglie.

La comunità di Parent Project sarà rappresentata da giovani pazienti, famiglie, volontari che saranno il vero cuore della manifestazione.

L’evento prenderà il via giovedì 15, con la prima cena di accoglienza. Le giornate del venerdì e del sabato prevederanno una scaletta comune. La partenza sarà al mattino per tutti i biker e gli escursionisti; il rientro degli atleti nel pomeriggio sarà accompagnato da un momento di ristoro e da un massaggio, per chi lo desidera; alla sera ci si ritroverà nella palestra comunale per la cena e una serata di condivisione, con momenti di informazione e di intrattenimento a cura di Parent Project.
La domenica i percorsi saranno più brevi e ci si ritroverà tutti in piazza Von Kurz per le premiazioni e la festa finale. Tutti gli aggiornamenti e i dettagli saranno disponibili sul sito e sui canali social di Parent Project.

 


Parent Project aps è un’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.  Dal 1996 lavoriamo per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine dei nostri bambini e ragazzi attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione. Gli obiettivi di fondo che ci hanno fatto crescere fino ad oggi sono quelli di affiancare e sostenere le famiglie dei bambini che convivono con queste patologie attraverso una rete di Centri Ascolto, promuovere e finanziare la ricerca scientifica al riguardo e sviluppare un network collaborativo in grado di condividere e diffondere informazioni chiave.

 

Per informazioni stampa:

Fabiana Ruggiero – tel. 366/7313331 –  f.ruggiero@parentproject.it
www.parentproject.it
www.dystrophytour.it

Facebook: Parent Project aps/ Dys-Trophy Tour
Instagram: @parent_project_aps /@dystrophytour

 

ELENA POLETTI – Ufficio Stampa e Fundraising Parent Project aps
Tel.331/6173371

www.parentproject.it

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie