#Territorio

FTS Lazio – Soddisfazione per nuovo schema regolamento servizi sociali

DANESE (FORUM TERZO SETTORE LAZIO): “SODDISFAZIONE PER NUOVO SCHEMA REGOLAMENTO SERVIZI SOCIALI, ORA RENDERLO CONDIVISO IN TUTTA L’AMMINISTRAZIONE CAPITOLINA”
 
“Registriamo con soddisfazione l’approvazione da parte della Giunta comunale dello ‘schema di Regolamento sui rapporti tra Roma Capitale e gli Enti del Terzo Settore’. Si tratta di un risultato importante, frutto di un percorso dialogico intenso, partecipato e condiviso, in primo luogo da parte dell’assessora alle Politiche sociali e alla Salute, Barbara Funari, con il Forum Terzo Settore del Lazio e tutte le nostre plurali realtà del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione sociale”. Così Francesca Danese, portavoce del Forum Terzo Settore del Lazio.
 
“Ci auguriamo – aggiunge la portavoce – che il percorso verso la piena co-programmazione e co-progettazione e l’attuazione pratica del regolamento divenga patrimonio comune e condiviso di tutta l’Amministrazione, non solo nell’ambito dei servizi sociali, ma di tutti gli assessorati di una moderna metropoli come Roma Capitale saprà essere.
Il welfare, tra l’altro, è cultura, ambiente, mobilità e molto altro. Uno strumento come il nuovo regolamento servirà anche per riconnettere, con la tradizionale, essenziale, attività solidale e delle professionalità del mondo del Terzo settore, assieme a Campidoglio e Municipi, sempre più il ‘centro’ e le periferie e, quindi, tutti i nostri concittadini”, ha concluso Danese.
 
_____________
Roberto Pagano Ufficio stampa Forum Terzo Settore del Lazio
Mobile: (+39) 338-20.28.657 – 329-21.53.370

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie