Adiconsum lancia Focus group con i cittadini per per una nuova economia basata sul raggiungimento del benessere
22 Novembre 2023
Adiconsum è impegnata da anni a promuovere uno sviluppo sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale. Un traguardo che ha bisogno del contributo di tutti. Adiconsum, insieme a Next Nuova Economia per Tutti, sta organizzando, nell’ambito della ricerca scientifica “Gli indicatori che servono al cambio dell’economia” per la Fondazione Unipolis, dei Focus Group con la partecipazione di cittadini-consumatori per conoscere, attraverso la loro esperienza di acquisto presso i negozi della grande distribuzione organizzata (supermercati, ipermercati, grandi magazzino, ecc.) e/o online, quali potrebbero essere i cambiamenti da apportare per una nuova economia basata non sul profitto com’è sempre stato fino ad ora, ma sul raggiungimento del benessere della persona, della collettività e dell’ambiente.
Il calendario dei Focus Group ancora da fare I Focus Group vertono sugli acquisti fatti presso la Grande Distribuzione Organizzata (supermercati, ipermercati, discount, grandi magazzini) o sugli acquisti online. Ecco le date rimaste:
Modalità di svolgimento Tutti i Focus Group si svolgeranno online. Una volta compilato il form di registrazione e raggiunta la quota di 6 consumatori per ogni singola data dei Focus Group, verrà inviato un link per poi partecipare nel giorno prescelto. Tutti i Focus Group saranno registrati solo per riascoltarli e cogliere tutti gli spunti emersi. Domande tipo Ecco alcuni esempi delle domande che potranno essere saranno oggetto dei Focus Group:
Offri il tuo contributo |