Ricerca personale per Ufficio Studi del Forum Nazionale Terzo Settore
08 Gennaio 2024
Per ampliamento del proprio organico il Forum Nazionale del Terzo Settore ricerca una persona da inserire nell’Ufficio Studi e Documentazione che lavorerà in staff con il Responsabile dell’Ufficio Studi assolvendo i seguenti principali compiti:
- collaborazione nel lavoro di studi e analisi su temi riguardanti gli enti del Terzo settore e/o le loro attività, anche relazionandosi con gli ETS e i vari stakeholder del settore economico
- elaborazione di studi, ricerche, pareri, articoli, con particolare riguardo alle proposte e/o iniziative economico-finanziarie rivolte in favore degli ETS
- collaborazione alla programmazione e realizzazione di iniziative di raccordo tra ETS, mondo economico-finanziario e/o università
- predisposizione di note e promemoria circa contenuti economici di iniziative giuridico
Requisiti
- Laurea in Economia o Scienze politiche o in materie umanistiche e delle scienze sociali; gradito dottorato, master o similari
- Esperienza recente e pregressa di almeno 3 anni in Enti del Terzo settore, Università o Uffici Studi.
- Competenze relazionali: la capacità di lavorare in team, di costruire relazioni e di gestire conflitti, abilità nel problem solving, capacità di pensiero strategico, abilità di analisi.
- Competenze comunicative: la capacità di comunicare in modo efficace in italiano
- È requisito preferenziale una buona conoscenza della lingua inglese.
Si prevede un impegno lavorativo full time, CCNL Commercio, proponendo inizialmente un contratto a tempo determinato con prospettiva di stabilizzazione.
Sede di lavoro: Roma centro.
I candidati interessati possono inviare il proprio CV entro il 31/01/2024 a ricercapersonale@forumterzosettore.it