Ricerca personale per Ufficio Studi del Forum Nazionale Terzo Settore
08 Gennaio 2024![](https://www.forumterzosettore.it/files/2024/01/4171344.jpg)
Per ampliamento del proprio organico il Forum Nazionale del Terzo Settore ricerca una persona da inserire nell’Ufficio Studi e Documentazione che lavorerà in staff con il Responsabile dell’Ufficio Studi assolvendo i seguenti principali compiti:
- collaborazione nel lavoro di studi e analisi su temi riguardanti gli enti del Terzo settore e/o le loro attività, anche relazionandosi con gli ETS e i vari stakeholder del settore economico
- elaborazione di studi, ricerche, pareri, articoli, con particolare riguardo alle proposte e/o iniziative economico-finanziarie rivolte in favore degli ETS
- collaborazione alla programmazione e realizzazione di iniziative di raccordo tra ETS, mondo economico-finanziario e/o università
- predisposizione di note e promemoria circa contenuti economici di iniziative giuridico
Requisiti
- Laurea in Economia o Scienze politiche o in materie umanistiche e delle scienze sociali; gradito dottorato, master o similari
- Esperienza recente e pregressa di almeno 3 anni in Enti del Terzo settore, Università o Uffici Studi.
- Competenze relazionali: la capacità di lavorare in team, di costruire relazioni e di gestire conflitti, abilità nel problem solving, capacità di pensiero strategico, abilità di analisi.
- Competenze comunicative: la capacità di comunicare in modo efficace in italiano
- È requisito preferenziale una buona conoscenza della lingua inglese.
Si prevede un impegno lavorativo full time, CCNL Commercio, proponendo inizialmente un contratto a tempo determinato con prospettiva di stabilizzazione.
Sede di lavoro: Roma centro.
I candidati interessati possono inviare il proprio CV entro il 31/01/2024 a ricercapersonale@forumterzosettore.it