Domenica 14 torna Vivicittà: la manifestazione Uisp per la pace, la legalità, l’inclusione
10 Aprile 2024L’Italia si prepara a correre con Vivicittà: pace, legalità, inclusione. Domenica 14 aprile in decine di città
Vivicittà è pronta a spegnere le 40 candeline del suo compleanno. Manca una settimana al via di questa edizione e i Comitati Uisp sono al lavoro per organizzare la “Corsa più grande del mondo”, che continua ad essere unica nel suo genere, originale nella formula e capace di allineare al via migliaia di appassionati di podismo, campioni di atletica, famiglie e intere scolaresche.
Vivicittà si correrà domenica 14 aprile in 39 città, con classifica unica a circuiti compensati, sulla distanza dei 10 km. Il via verrà dato alle 9.30 in diretta da Radio 1 Rai.
La conferenza stampa nazionale di Vivicitta si terrà a Roma, venerdì 12 aprile, nella sede Rai di viale Mazzini, alle ore 11.
“Organizzare una grande manifestazione sportiva che arriva a festeggiare 40 anni è un piacere e una responsabilità – afferma Marco Ceccantini, responsabile manifestazioni nazionali Uisp – la nostra associazione ha inventato una manifestazione unica nel suo genere, che ha lanciato il podismo di tutti in Italia”.
“Negli anni Vivicittà ha rispecchiato i temi e la mission dell’Uisp, trovando partner e motivazioni che la rendono sempre attuale – dice Alma Brunetto, responsabile Atletica leggera Uisp – In questi ultimi anni, ad esempio, assistiamo alla crescita delle camminate ludico motorie, accanto alla corsa competitiva, un fenomeno che rispecchia i trend generali”