FTS GENOVESE – NUOVO PORTAVOCE: COESIONE, RADICAMENTO, INNOVAZIONE, I 3 IMPEGNI DEL FORUM TERZO SETTORE GENOVESE
31 Maggio 2012Genova, 31 maggio 2012
Ferdinando Barcellona, 43 anni, educatore nella cooperazione sociale di Federsolidarietà, impegnato da anni sulle politiche dell’infanzia, dei ragazzi e dei giovani, è il nuovo Portavoce provinciale del Forum del Terzo Settore genovese. Lo ha eletto l’assemblea dei soci del Forum, in sostituzione di Claudio Regazzoni (diventato a sua volta Vice Presidente nazionale dell’Auser), cui è andato il ringraziamento per il lavoro svolto negli ultimi difficili anni.
“La coesione tra le varie forme organizzate del Terzo Settore genovese (volontariato, associazionismo, cooperazione), il radicamento nei territori, l’innovazione ragionata e agita per un nuovo modello di welfare comunitario sono i tre impegni che il Forum deve perseguire nei prossimi mesi”, ha detto il neo portavoce genovese, “anche per rispondere alla gravissima crisi che investe i bilanci degli Enti locali e in particolare quello del Comune di Genova”.
A Barcellona si affianca come Segretario del Forum Rossella Ridella, dell’Associazione AFET/Aquilone.
Il Coordinamento esecutivo genovese è formato inoltre da Stefano Kovac (Arci), Lucio Padovani (LegaCoop), Anna Manca (ConfCoop), Emanuela Sciutto (Arciragazzi), Sabina Volpato (Age), Gianni Donnini (Auser), Stefano Tabò (Auxilium), Remigio D’Aquaro (Anolf Cisl).
Sono cittadine e cittadini che credono in una società giusta e che si impegnano ogni giorno per rendere i nostri territori più vivibili e più coesi, creando le condizioni per lo sviluppo socio-economico complessivo della città.