#Eventi

Dall’8 al 24 maggio torna il Festival dello Sviluppo Sostenibile ASviS

Si svolge online e in tutta la penisola italiana la settima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023. Cinque le tappe previste per gli eventi principali organizzati dall’ASviS e dai suoi Gruppi di lavoro, realizzati grazie a una partnership con le amministrazioni comunali e gli atenei.

In calendario anche centinaia di iniziative, compresi spettacoli teatrali e laboratori per bambine e bambini, a cura di associazioni, scuole e aziende.

Il programma del Festival sarà presentato durante la conferenza stampa che si svolgerà giovedì 4 maggio. Napoli, Bologna, Torino, Milano e Roma le cinque tappe che porteranno il Festival nei territori.

La sostenibilità tiene acceso il futuro” è il messaggio chiave della campagna di comunicazione che accompagnerà l’edizione 2023 del Festival dello Sviluppo Sostenibile: solo attraverso le scelte e i comportamenti individuali e collettivi che mettiamo in atto nel presente con la consapevolezza di ciò che significa sostenibilità economica, sociale e ambientale, infatti, possiamo contribuire a tenere viva la prospettiva di un futuro più sostenibile.

 

Sui canali social, oltre a #festivalsvilupposostenibile, sarà l’hasthtag #accendiamoilfuturo a guidare l’invito all’azione collettiva e a sollecitare il dibattito.

Promuovere e diffondere a tutti i livelli – nelle istituzioni, nelle scuole, nella società – la conoscenza dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni unite è proprio l’obiettivo del Festival promosso dall’ASviS.

Tutte le info sul sito: https://2023.festivalsvilupposostenibile.it/il-festival

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie