FTS Emilia Romagna – Insediato il Consiglio regionale del Terzo settore
20 Marzo 2024Il 19 marzo 2024 presso la sede della Regione Emilia-Romagna si è insediato il Consiglio Regionale del Terzo Settore dell’ Emilia Romagna organo previsto dall’ art 11 della Legge 3 del 13 aprile 2023.
“E’ una giornata importante per il Terzo settore dell’ Emilia Romagna perché da oggi per legge disponiamo di un organismo istituzionale che vuole essere strumento per valorizzare e promuovere le attività svolte dagli Ets della nostra Regione” dichiara Alberto Alberani Portavoce del Forum del Terzo Settore dell’ Emilia-Romagna.
“E’ necessario, dopo questo primo insediamento affrontare e approfondire alcune tematiche molto importanti, in particolare la definizione delle linee guide per l’ amministrazione condivisa e l’ avvio della formazione finanziata dal fondo per l’ innovazione sociale per promuovere l’incontro fra funzionari delle Amministrazioni pubbliche e funzionari del Terzo settore”.
Il Consiglio del Terzo Settore dell’ Emilia Romagna composto da Rappresentanti della Regione, Anci, Csv, Fondazioni Bancarie ed Ets attiverà a breve i lavori anche con l’ obiettivo di presentare l’impatto sociale del Terzo settore in un Assemblea pubblica che si svolgerà nel 2024.