#Notizie

“DesTEENazione – Desideri in azione”- L’avviso per la realizzazione di 60 comunità adolescenti sul territorio nazionale

Nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è stato adottato l’avviso “DesTEENazione – Desideri in azione

 

Con Decreto Direttoriale n. 69 del 21 marzo 2024 è stato adottato l’Avviso pubblico DesTEENazione – Desideri in azione, da finanziare a valere sulle risorse del Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla povertà 2021-2027.

L’Avviso si rivolge agli Ambiti Territoriali Sociali (ATS) di tutta Italia e prevede la costituzione di Spazi multifunzionali di esperienza per adolescenti sul territorio nazionale per l’erogazione di servizi integrati volti a promuovere, nei ragazzi e nelle ragazze, l’autonomia, la capacità di agire nei propri contesti di vita, la partecipazione e l’inclusione sociale.

E’ previsto il coinvolgimento degli ETS, anche attraverso procedure di amministrazione condivisa.

Le proposte progettuali potranno essere caricate sulla Piattaforma Multifondo a partire dalle ore 09:00 del giorno 28 marzo 2024 fino alle ore 23:59 del 31 maggio 2024.

Per saperne di più vai alla pagina dedicata all’Avviso, dove sono riportate anche le indicazioni per l’abilitazione degli Ambiti territoriali sociali (ATS) alla Piattaforma Multifondo, necessaria per caricare le proposte progettuali.

Qui il video della presentazione: https://www.youtube.com/live/r4oQceHGyY0?si=w2znp3mvAfRshi9E

Collaborazioni

acri
anci
caritas
finanza sostenibile
fondazione triulza
istat
minstero del lavoro
Next
Social economy
welforum

Media partnership

Vita
Dire
redattore sociale
buone notizie