Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali e Settimana di azione contro il razzismo
19 Marzo 2014In occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, che si celebra in tutto il mondo il 21 marzo, l’UNAR l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità ha organizzato la X Settimana di azione contro il razzismo, in programma dal 17 al 23 marzo 2014.
Il tema di quest’anno è “Colora d’arancione la tua città” e le iniziative che si svolgono nella settimana hanno l’obiettivo di coinvolgere i cittadini sui temi della diversità, di far riflettere sui temi della prevenzione della discriminazione razziale, sulla tutela dei diritti umani e di promuovere i valori del dialogo interculturale nell’opinione pubblica e tra i giovani.
Tante le iniziative promosse per questa edizione che vede una forte partecipazione delle amministrazioni comunali, e tanti i temi di riflessione: dal mondo del lavoro, alla scuola, alla cultura e all’intrattenimento.
Il colore arancione caratterizza la campagna di quest’anno e i cittadini sono invitati ad indossare per un giorno un capo di abbigliamento di colore arancione.
Tutti le iniziative sul sito dell’ Unar: www.unar.it/settimanacontroilrazzismo