FTS Sicilia – sulle misure di contrasto alla povertà il governo regionale proponga azioni concrete e credibili
23 Dicembre 2015
Il Forum del Terzo Settore e le misure di contrasto alla povertà del governo regionale. Basta annunci e spot propongano azioni concrete e credibili
Non ci siamo. Non ci siamo proprio. La drammaticità della situazione sociale ed economica della Sicilia imporrebbe l’assunzione da parte della Giunta di Governo l’assunzione di scelte coraggiose e soprattutto chiare per contrastare i fenomeni di esclusione e di povertà che colpiscono oltre il 30% della popolazione.
Invece? La cosa che siete riusciti a fare è un intervento “spot”con il è dichiarato l’intento di fare qualcosa non chiarendo cosa, con chi e con quale risorse intendete farlo. Non è la prima volta che accade e, purtroppo, non sarà l’ultima.
Basta ricordare il fantomatico, tipico del presentatore, disegno di legge Caruso. Bocciato senza appello da esperti e tecnici.
A proposito quanto è costata la manifestazione di presentazione?
Esiste, è bene ricordarlo, un disegno di legge di iniziativa popolare già depositato in Assemblea: vorremmo che finalmente si aprisse una discussione di merito sul testo e che possa essere quanto più condiviso possibile.
Quello della Giunta non è un modo corretto di procedere e tanto più grave perché vede interessati i nuclei familiari in stato di grave deprivazione, persone in carne e ossa per le quali sarebbe già rivoluzionario riuscire a mettere insieme il pranzo con la cena.
Giuseppe Di Natale 3356572684
email forumterzosettoresicilia@gmail.com