FTS Lazio insieme a Legautonomie per un nuovo sviluppo locale
17 Febbraio 2017Il 21 febbraio, presso la Sala Don Luigi Di Liegro della Città Metropolitana, si terrà la presentazione del Protocollo d’Intesa firmato lo scorso dicembre da Forum Terzo Settore Lazio e Legautonomie Lazio, l’associazione di enti locali.
L’Accordo ha l’obiettivo di promuovere e supportare l’istituzione delle “Case della Sussidiarietà e dei Beni Comuni per lo sviluppo locale” al fine di consentire, mediante lo scambio di esperienze diverse, la nascita di nuove politiche integrate e sistemi di sviluppo locale. Le azioni mirano alla eliminazione delle barriere che impediscono fisicamente e culturalmente la partecipazione delle persone con disabilità; al contrasto delle povertà assicurando la sicurezza alimentare mediante l’informazione, l’educazione e la conoscenza sugli stili di vita alimentare più appropriati. A tal fine il Forum del Terzo Settore Lazio metterà a disposizione il proprio progetto “La Casa dell’Alimentazione”.
Un’iniziativa, quindi, che si propone di rendere virtuoso il concorso di cittadini e istituzioni e realizzare quanto né il Pubblico da solo, né la cittadinanza da sola, riescono più a fare. Alla presentazione interverranno, tra gli altri, Gianni Palumbo, Lucina Caravaggi e Angela Gentili, rispettivamente portavoce e membri del Comitato scientifico del Forum Lazio, il presidente di Legautonomie Lazio Bruno Manzi ed Eugenio De Crescenzo, vicepresidente regionale di AGCI (Associazione Generale Cooperative Italiane).
Qui è disponibile il programma completo e il Protocollo d’Intesa.